Ingegni srl

ingegni

In Giappone si fa sempre più alta l’attenzione per le energie rinnovabili, specie dopo la recente tragedia nucleare che ha visto come protagonista Fukushima. Anche questo si è visto all’Expo 2013 del fotovoltaico. Alla fiera mondiale di Tokyo parteciperanno oltre 1.800 espositori e più di 120 mila visitatori da 65 Paesi.

La mostra ha esposto gli ultimi ritrovati in fatto di celle e moduli solari e di fotovoltaico, oltre agli sviluppi più recenti delle tecnologie ad essi connesse, e si è conclusa il 1 marzo.

La manifestazione fa parte della Settimana dell’energia intelligente giapponese, cominciata il 19 febbraio, articolata in otto eventi (Pv Expo, Fc Expo, Pv System Expo, Battery Japan, Enetech Japan, Eco House – Eco Building Expo, Int’l Smart Grid Expo, Wind Expo) e 275 sessioni tra seminari e conferenze, ai quali partecipano industriali e scienziati da tutto il mondo.

Dopo Fukushima e l’attuazione delle nuove politiche tariffarie relative alle forniture energetiche si assiste a una crescente attenzione da tutto il mondo per lo sviluppo delle fonti rinnovabili in Giappone.